Miracoli per l’ acufene. Ma per favore…
Finalmente sono arrivati i miracoli. Olii essenziali, goccie, pozioni e filtri che magicamente fanno sparire acufene e recuperare l’ udito di un bambino.
Veramente un duro colpo per i medici otorino che dopo anni di studi e pratica sul campo hanno insistito solo con cortisone, antibiotici, chirurgia…
Ed invece bastava solo un bell’ intruglio di non si sa cosa per guarire completamente. E spesso solo in 28 giorni!
Accorrete numerosi gente. E che dire di tutti gli audioprotesisti, buoni o cattivi che siano, che per anni si dedicano ai pazienti ipoacusici o acufenopatici, che investono migliaia di euro in strumentazioni avanzate, e tentano, e spesso riescono, ad aiutare persone con problemi di udito? Basta anche per loro. Oggi ci sono i miracoli per l’ udito. A € 49,99 torni a sentire come prima.
Ma chi ci crede?
Wanna Marchi e Donascimiento fanno un baffo a questi scienziati che hanno inventato la cura per l’ acufene. Io mi chiedo chi davvero possa cascare in una sciocchezza del genere.
Vero è che quando uno è disperato, e vede un costo così basso, con delle promesse astrogalattiche, alla fine dice:
” Sai com’ è, ci provo! Al massimo butto via 50 euro”. Come dargli torto? Il problema è come sempre l’ informazione. E la legge.
Ignoranza e dura lex sed lex.
Come sempre il problema è l’ ignoranza sulla materia, scaturita spesso da una carente informazione, proprio nel personale che dovrebbe essere qualificato in materia. Quante volte proprio i medici otorino hanno detto: ” Acufene? Se lo deve tenere”, non lasciando spazio a nessun tipo di trattamento, di aiuto, di terapia nei confronti di una persona sofferente di fischio all’ orecchio che si sente così crollare il mondo addosso, e magari si rivolge a soluzioni come pozioni e filtri magici solo perchè gli hanno dato una speranza.
Tutto vero e comprensibile, ma non si capisce però come mai la legge permetta pubblicità di questo tipo PALESEMENTE false e ingannevoli, senza intervenire. Allora domani pootrebbe uscire l’ olio essenziale per il tumore, o per risolvere l’ impotenza o per far dimagrire e tutto andrebbe bene? Non dovremmo impedire a questi soggetti di lavorare impunemente? E la stessa Facebook, o tutti gli altri social, non dovrebbero adoperare una censura verso forme di messaggio così assolutamente infondate e non veritiere? Io credo di sì.
Le vere soluzioni all’ acufene ed alla sordità.
Non vi fate abbindolare. Se volete provare a risolvere i vostri problemi uditivi, ci sono solo due strade. La prima è quella di rivolgersi ad un medico otorino preparato e che non abbia scrupoli a dire la verità, ossia che la maggior parte delle patologie uditive di cui soffrite è da attribuirsi ad idrope cocleare, e che comunque quella terapia è sempre da provare visto che può essere risolutiva alla radice del problema.
La seconda strada è quella delle terapia sintomatiche per acufene ed ipoacusia, ossia tutti quei trattamenti rivolti a ridurre l’ impatto di questi disturbi sulla qualità di vita del paziente, trattamenti alla cui base c’è quasi sempre l’ utilizzo continuativo, o saltuario di un apparecchio acustico.
Non credete alle fandonie, gente! Rivolgetevi a personale competente.